top of page
gianna-lazzaro-personal-branding-web--24.jpg

Mindful Eating

"L'unico ingrediente che realmente manca ai tuoi piatti è un pizzico di consapevolezza!"

MINDFUL EATING?

"un'esperienza che impegna ogni parte di noi, il nostro corpo, il cuore e la mente, nello scegliere, preparare e mangiare il cibo. L'alimentazione consapevole coinvolge tutti i sensi e ci immerge nei colori, nella consistenza, nei profumi, nei sapori e perfino nei suoni del cibo e delle bevande.

Ci permette di diventare curiosi e giocosi mentre osserviamo le nostre risposte alle sollecitazioni del cibo e ai nostri segnali interni di fame e sazietà" Bays

Un percorso di 8 settimane 
 

- basato sul programma originale MB-EAT."Mindfulness-based Eating Awareness Training Program" ideato dalla psicoterapeuta  Jean Kristeller - per rivoluzionare con gentilezza il tuo rapporti con il CIBO.

Grazie a questo percorso entreremo nel CUORE della scelta alimentare.

Mentre utilizzeremo una varietà di pratiche per sviluppare la nostra capacità di autoregolazione con il cibo andremo ad indagare anche come CUORE e MENTE siano in grado di interferire nelle nostre scelte alimentari.

Emozioni, pensieri, contesti sociali e sovrastrutture mentali possono infatti essere spesso un ostacolo per creare e soprattutto mantenere una alimentazione equilibrata.

Diventa così importante iniziare un'esplorazione gentile di tutti quei meccanismi, a volte inconsci, che ci portano a mangiare in maniera disarmonica.

gianna-lazzaro-personal-branding-web--15.jpg

COSA IMPARERAI IN QUESTE 8 SETTIMANE ?

Imparerai:

  • a rallentare e a mangiare con tutti e 5 i sensi apprezzando veramente ciò che stai mangiando;

  • a riconoscere la sensazione fisica di FAME, PIENEZZA e SAZIETA'

  • ad individuare quali fattori emotivi e sociali ti spingono a mangiare ignorando i segnali fisici

  • ad approcciarti alla mindfulness

Come puoi svolgere questo percorso?
scegli la tua modalità

RICORDA: Il biologo nutrizionista è una figura sanitaria riconosciuta dalla legge italiana, pertanto le spese sostenute anche per il percorso di alimentazione consapevole rientrano nelle spese sanitarie detraibili (per avere diritto alla detrazione il pagamento deve essere effettuato con metodo tracciabile)

bottom of page