Francesco Fazio - Trail runner, maratoneta e triathleta

In questo 2017, la mia prima esperienza con un esperto nella nutrizione!

Molto scettico, ad esser sincero, ma volevo di più da me, così ho messo da parte questa barriera e abbiamo fissato un appuntamento Gianna ed io.

Per poter pianificare un lavoro a lungo termine con una persona, per me, il primo criterio dev'essere la sensazione a pelle... con Gianna è stata ottima, si è messa subito in ascolto delle mie esigenze, del mio background, dei miei obbiettivi legati allo sport!

Non mi ha interrotto, per esplicare le sue teorie, la sua esperienza, i suoi studi, ma mi ha ascoltato...poi mi ha fatto delle domande, per capire e comprendere meglio quello che potesse essere il filo che legava il mio desiderio di migliorare e come lei potesse renderlo realtà!

Si è presa del tempo per creare una sorta di programma alimentare , non ha tirato fuori un foglio che usa per tutti gli sportivi, il classico copia-incolla, ma mi ha trattato come individuo unico, con la mia personale tabella alimentare.

Valore aggiunto è la disponibilità degli orari per gli appuntamenti, un gran vantaggio per gestire lavoro ed allenamenti, molto confortante anche il suo interesse al di fuori degli appuntamenti, semplicemente con una email, un messaggio per capire come procedesse, modificando, cercando soluzioni diverse qualora non traessi beneficio dalle scelte fatte, o le sensazioni che sentivo non fossero quelle che cercavo.

Lo ripeto, siamo tutti diversi, con lei mi sento seguito personalmente, continua ad ascoltarmi, non va avanti per una strada dritta, ma assieme affrontiamo gli intoppi (fortunatamente pochissimi) che normalmente si trovano in questo percorso. Mai si è messa sopra le righe, ma ha avuto l'umiltà di abbassarsi al mio livello, vista l'ignoranza che giustamente ho in materia.

Dopo 3 mesi di lavoro abbiamo ottenuto il primo risultato, abbiamo raggiunto l'obbiettivo! La Maratona di Roma nel tempo e nel modo prefissato!

Là ho capito una cosa che mi era sfuggita, ma settimana dopo settimana con il suo supporto mi era sempre più chiara.

Fino a tagliare il traguardo con grinta della Lavaredo Ultra Trail, 120 km tra le montagne che circondano Cortina senza mai aver avuto problemi dovuti all'alimentazione e all'integrazione.

Se vuoi ottenere il massimo da te stesso in ambito sportivo ci son poche regole: costanza e dedizione, allenamento, riposo, alimentazione e testa!

Non importa quale sia il valore, la percentuale di importanza che ogni atleta darà a ciascuna di queste componenti...di certo solo se saranno tutte curate con attenzione si avrà il 100%...e son convinto che l'alimentazione ne copra una bella fetta!

Gianna è una possibilità per provare a superare i vostri limiti attuali, per me una persona che è stata fondamentale nel realizzare dei piccolo grandi sogni....tutto questo senza togliermi il gelato!

Studio Professionale

Via nazioni Unite 3, Abano T. (Padova)

Via Trevisan 11/b Vigonza (Padova)

Well being & Sport Nutritionist

  • White Facebook Icon

© 2017 by Gianna Lazzaro.