top of page

Il programma MB-EAT - Mindfluness Based eating awerness

Il programma MB-EAT è basato sul programma originale sviluppato dalla psicologa clinica Jean Kristeller ed è particolarmente indicato per coloro che desiderano riscrivere il proprio rapporto con l'alimentazione. 

Il programma ti permetterà di riconnetterti alla tua saggezza interiore imparando nuovamente a decodificare i segnali di FAME, PIENEZZA E SAZIETA' che sapientemente il tuo corpo ti invia permettendo di autoregolare con gentilezza la tua alimentazione.

 

[

Dove: piattaforma ZOOM e anche in presenza 

Quando: da giovedi  21 settembre 2023

 

Frequenza: 8 settimane

Orario: 19:00 (durata circa 1 ora e mezza/2 h)

Livello: base

Costo: 300 euro (iva inclusa - spesa detraibile)

Per alcuni di noi, le numerose diete intraprese nel corso degli anni, potrebbero aver  ridotto o annullato la capacità di ascolto dei segnali corporei che ci permettono di autoregolarci in maniere naturale scegliendo quanto e cosa mangiare.  Alcuni sperimentano la fame nervosa ed emotiva, sentendo di non aver controllo sulle emozioni o le situazioni che lo spingono a mangiare in maniera incontrollata ed esagerata.

Tutto questo, protratto nel tempo crea un atteggiamento severo  e giudicante verso noi stessi e il nostro corpo che impatta negativamente su tanti aspetti della nostra vita, allontanandoci sempre di più da quello che dovrebbe essere la nutrizione: un gesto di cura e d'amore verso noi stessi.

In ogni incontro mangeremo insieme cibi di ogni tipo per allenare la nostra capacità di mangiare con consapevolezza, in ascolto dei nostri segnali corporei.

Ti guiderò a riconoscere le emozioni e le convinzioni che in maniera più o meno inconsapevole ti spingono a mangiare con poco controllo o in maniera disordinata e poco equilibrata

Praticheremo insieme la mindfulness attraverso meditazione guidate, visualizzazioni e pratiche di compassione e ascolto delle emozioni

gianna-lazzaro-personal-branding-web--15.jpg

Dicono del programma...

"Grazie alla meditazione e soprattutto alla capacità acquista di gustare con più tempo e con tutti i sensi la pietanze, mi sto rendendo conto che alcune cose non mi piacciono proprio così tanto come pensavo...grazie d'avermi liberata da quella che pensavo essere una schiavitù...non so se andrà sempre così.. ma assaporo il piacere e la libertà di poter avanzare del cibo"

SARA

"Gianna, come già detto privatamente, grazie di cuore per questo percorso meraviglioso e questi incontri ricchi di emozioni , consapevolezza e condivisione. Davvero miglior regalo non si può chiedere"

ELISA

"Grazie Gianna per il meraviglioso incontro di ieri ... veramante un corso  unico nel suo genere"

SARA

Mi sono rivolta alla Dottoressa Gianna Lazzaro in un periodo difficile delle mia vita, dopo aver provato decine di diete che regolarmente abbandonavo e riprendendo ogni volta il peso con gli interessi. Il percorso con la Dr.ssa è stato completamente diverso, un percorso di consapevolezza verso se stessi e verso il nostro rapporto con il cibo...un cammino meraviglioso e gentile che mi ha aiutato profondamente. Che dire...ho cominciato a calare di peso senza accorgermene e senza dieta! Grazie ancora 

MARIA ASSUNTA

Ancora qualche informazione

Il corso di Mindful Eating è un'occasione davvero unica per passare da una alimentazione distratta ad un'alimentazione consapevole. Un'occasione per fare pace con il cibo, con il tuo corpo e con il tuo modo di intendere l'alimentazione. Accederai alla possibilità di prenderti cura di te stessa da un diverso livello. Sarà una rivoluzione gentile all'interno di uno SPAZIO NUTRIENTE,  sigillato dalla mia guida.

Ci tengo a farti sapere che tutto ciò che imparerai durante il corso saranno strumenti importanti e trasversali che potrai applicare in diversi ambiti della tua vita. 

Il Mindful eating nasce infatti all'interno del mondo della Mindfulness, una meditazione laica di consapevolezza svilupatta da Jon Kabatt Zinn, professore di medicina presso la University Massachusetts.

La mindfulness è sempre più utilizzata in ambito medico e psicoterapico per migliorare la gestione dell'ansia, delle emozioni difficili e per sviluppare la capacità di vivere nel qui e ora.

Vuoi iscriverti alla serata di presentazione gratuita del corso?

Dove: piattaforma ZOOM  

 

Quando: lunedì  11 settembre 2023 ore 21.00

Mi iscrivo!

Lascia il

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn

Si, voglio partecipare alla serata informativa gratuita

Thanks for submitting!

bottom of page