
Ciao sono Gianna, mi presento e ti racconto un po' di me.
Dopo una laurea specialistica in Biologia Sanitaria e un Master Universitario in Educazione Alimentare e Nutrizione di Comunità, entrambi conseguiti presso L’Università di Padova, ho lavorato per anni come Biologa Nutrizionista. In aggiornamento continuo ho approfondito varie tematiche relative alla nutrizione umana e ho seguito con entusiasmo un corso annuale in Nutrizione ed Integrazione nello sport (SANIS).
Dal 2014 ad oggi ho collaborato con varie strutture aiutando centinaia di pazienti a raggiungere i più svariati obiettivi: dal classico dimagrimento, al benessere dell'apparato gastrointestinale, al riequilibrio dei valori ematochimici e per gli sportivi al raggiungimento di una miglior performance sportiva utilizzando diversi e mirati approcci dietetici.
Di natura riflessiva ed introspettiva non ho mai smesso però di interrogarmi su quale approccio nutrizionale rappresentasse e veicolasse al meglio i miei valori in questa “giungla” alimentare dove nasce sempre un nuovo modello dietetico, dove
viene individuato sempre un nuovo alimento miracoloso e tutti sembrano essere "guru ed esperti".
Inoltre L'incontro e il confronto con le storie dei miei pazienti, con i loro successi e i loro fallimenti, con le loro frustrazioni e le loro paure mi ha portata ad interrogarmi sul ruolo del cibo nelle nostre vite e su come si interconnetta con tantissimi aspetti da quello emotivo a quello sociale.
Nel 2021 per riuscire ad approfondire queste dinamiche ho deciso di seguire un corso di MINDFUL EATING, alimentazione consapevole, secondo il programma MB-EAT (Mindfulness-based Eating Awareness Training Program ). Inutile dirvi che questo approccio mi ha letteralmente conquistata dandomi la certezza che esistesse un modo per abbracciare la scelta alimentare a 360°.
Mi sono quindi formata come trainer di Mindful eating e ho studiato e meditato a lungo le mie proposte per darti la possibilità di trovare il percorso realmente più adatto a te!
PERCHE' CREDO TANTO IN QUESTI PERCORSI?
Questi percorsi sono il frutto di anni e anni di lavoro in studio a contatto con ciascuno di voi, sono il frutto di lunghe ricerche e riflessioni. Questi percorsi veicolano perfettamente i valori umani e professionali in cui credo e che vorrei condividere con te.
GENTILEZZA: posso finalmente insegnarti un'educazione alimentazione gentile, senza regole o divieti ma anche senza eccessi.
Un’alimentazione rispettosa del corpo, della mente e del cuore. Mangiare è essenziale per l’uomo e ognuno di noi merita di viverlo con gioia e spontaneità. Mangiare con consapevolezza è una forma d’amore e di cura verso sé stessi, impariamo anche a guardare il nostro corpo e le nostre fatiche emotive senza più giudicarle.
La gentilezza è il valore che sottende tutto il percorso e che desidero tu possa applicare finalmente alla tua alimentazione e alla tua percezione corporea.


CURIOSITA’/ESPLORAZIONE: In questi percorsi ti guido nel viaggio più bello, quello della scoperta. Questi percorsi non sono schemi rigidi da applicare ma al contrario ti coinvolgono attivamente. Sarai tu il vero protagonista del tuo cambiamento. Ovviamente qualsiasi viaggio di vera scoperta non può essere affrontato senza un po' di curiosità!
Curiosità nel volersi conoscere in profondità e nell’esplorare modalità nuove per approcciarsi a qualcosa che diamo per scontato: mangiare.
CONSAPEVOLEZZA/EQUILIBRIO: è ciò a cui tendiamo in questi percorsi. Raggiungere un maggior livello di equilibrio alimentare grazie ad una maggior conoscenza tecnica, che ci viene fornita dai concetti di educazione alimentare, ma che riusciamo ad implementare nella nostra vita grazie alla maggior consapevolezza/ connessione che acquisiamo di giorno in giorno.
Trovare la fiducia nella capacità di ascoltare il proprio corpo e potergli rispondere in maniera appropriata.


INCONTRIAMOCI

IncontriAMOci!
Se hai qualche dubbio in merito al percorso più adatto a te INCONTRIAMOCI!
Sarò felice di conoscerti e di rispondere tutte le domande.